martedì 21 giugno 2011

Versace for H&M


Da sempre siamo abituati alle collaborazioni tra il marchio low cost maggiormente conosciuto e marchi di alta moda.
Questa volta il marchio h&m è riuscito a stringere una collaborazione niente poco di meno che con VERSACE.
La collezione che sarà disponibile dal 17 novembre in circa 300 punti vendita, si inspirerà al mood della miason: stampe, pelle e colori vivaci.
La collezione sarà composta da abiti accessori per uomo e donna e persino oggetti per la casa.

giovedì 9 giugno 2011

Estate in città



Come sappiamo tutti l'estate è arrivata e il caldo afoso inizia a perseguitarci. Sono d'accordo con voi l'afa in città è davvero insopportabile. Siamo giustificate in tutto, persino a portare gli short in città, ad eccezione degli short-mutande, proprio perchè alcuni giorni le città si trasformano in veri e propri deserti. Il problema però sta nel non confondere la catrame con la sabbia, le fontane con l'acqua cristallina. In pratica attenzione a non confondere la città con il mare. Ecco allora una guida semplice ed essenziale per non cadere in errore.

lunedì 6 giugno 2011

TREND REPORT: TUTTE IN RIGA


Per questa estate dimenticate l'idea che le righe ingrassano, perchè altrimenti non ne uscirete più.
Il must di quest'estate sono le righe! Orizzontali, vertivali, di due colori o di più colori, l'importante è che siano righe.
Sceglietele nella versione più classica black&white per un outfit in stile navy che riesce a mettere d'accordo proprio tutte, o impazzite con i mille colori per un abbinamento molto estivo.

venerdì 3 giugno 2011

Vogue Belle Vere.


Stamattina, come ogni mattina, prendendo il solito caffè amaro apro la posta elettronica. Mi ritrovo il comunicato stampa di Vogue, come quasi ogni mattina, lo apro e mi ritrovo sorpresa: l'immagine che compare è un pò diversa del solito. Ci sono tre donne bellissime come al solito, a cui manca qualcosa: non hanno come  le ossa di fuori. Sono donne morbide, burrose con le forme..probabilmente le donne preferite dagli uomini.
A un primo sguardo l'idea mi piace, basta anoressiche, basta sentirsi in colpa per qualche chilo in più.
La mattinata scorre e tra una pausa e l'altra dalla scrittura tesi  ripenso a quell'immagine e a quel comunicato stampa: solo io penso sia una trovata pubblicitaria?Una strumentalizzazione della fisicità femminile?
Basta dividere le donne tra magre e grasse, tra alte e basse. E poi cosa significa quella scritta belle vere? Se Vogue ha deciso di mandare un nuovo messaggio non dovrebbe farlo con intenti pubblicitari, o dissacrando ancora il corpo femminile. Perchè siamo tutte belle vere!Quello che credo sia da fare è promuovere il rispetto per qualsiasi tipo di fisico, senza canoni e senza differenziazioni. Proporrei quindi per la prossima uscita di Vogue una copertina dove sono riprese donne di tutte le taglie, proprio per far capire che non esistono canoni di bellezza, ma che proprio tutte siamo BELLE VERE!  

mercoledì 1 giugno 2011

MUST HAVE: La zeppa


L'estate ci vuole alte anzi di più altissime.
Non tutte abbiamo avuto la fortuna però di ricevere da madre natura quei tanto agognati centimetri in più. In questo caso bisogna correre assolutamente ai ripari. I tacchi sono la nostra salvezza, ma nelle giornate calde e quando c'è molto da camminare sono del tutto improponibili. Ecco allora che il cervello femminile, se ne è inventata un altra: nasce la zeppa, comodissima e altissima.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...