Altro che creme,lifting,botulino e affini, l'unico modo per sgominare il tempo è comprare una it-bag: un must, e se il must riguarda le borse la questione diventa ancora più interessante.
Le it-bag,sono quelle borse che per fortuna o per bravura degli stilisti non saranno facilmente dimenticate.Sopratutto dal nostro portafoglio.
Ma quando una semplice borsa griffata può vantare di essere diventata una it-bag?
Il limite fisiologico è di sei mesi,passato questo limite da semplice must di stagione si può diventare una it.bag ed divenire così un oggetto desiderato e desiderabile,riconosciuta e riconoscibile,rivista e interpretata dagli stilisti.
Ma quali sono le it-bag??
Tralasciando quelle che di anno e anno si aggiungono alla lista oramai lunghissima,alcune di queste, sono diventate dei veri oggetti di culto,capace di suscitare sentimenti di ira,invidia,amore e gioia nel cuore di ogni donna. Naturalmente si sta parlando della Kelly di Hermes e della 2.55 Chanell.
Seguono a rota le ormai classiche Louis Vitton,tra cui spiccano l'oramai taracotissimo bauletto e la Neverfull:la funzionale shopping bag,può portare fino a 200kg.
La classifa è scalata ultimamente dalle Balangiaga mortorclycle,che tutte le fashioniste collezionano in diversi colori. Andando a comprometterne gravemente la creatività negli abbinamenti.
Non bisogna dimenticare la Lady Dior,creata nel 1995 in onore di Lady D. Il modello, piccolo e agile, rielabora tutti i tratti più riconoscibili e simbolici della maison francese: il motivo a cannage e i charms che riproducono il logo Dior .
Nella carrellata,non possono mancare La Peekaboo di Fendi ne la Bamboo di Gucci.
La prima relativamente giovane,ha già conquistato le braccia di diverse vip ,la seconda nata invece nel 1947 è stata rilanciata da Frida Giannini negli ultimi anni.
Non ci resta da chiederci,chi sarà la it-bag delle nuove collezioni?Quali sono le nuove borse che ci faranno fare grandi sacrifici per essere acquistate?
Tra le tante proposte,probabilmente tre sono le borse che “rischiano” di assurgere a tal rango: la Vintage Bag by Gucci,la Carrousel by Louis Vitton,Knitted bag byPrada.
Le scomesse sono aperte e che vinca la migliore...!!
Non sbagli un post ;-) dopo quello sulla bellissima Leighton Meester anhe questo è very very nice!!!
RispondiEliminaTi seguo volentieri...mi piace moltissimo questo nuovo blog...se ti va seguimi anche tu...a presto <3
ps:voglio una chanel !!!!!
www.iolandainwonderland.com
grazie mille...troppo gentile!!!
RispondiEliminaBelle Belle Belle!!!!!!
RispondiEliminaMi piacciono tutte.... <3
Hermes, Chanel e Lady Dior sono davvero dei piccoli grnadi sogni nel cassetto!!!! :)
Baci, Carolina
http://acquadirosa.blogspot.com/
sono un sogno per tutte!
RispondiEliminamagari le potessi acquistare...ma verrà il giorno,verrà...:)
Che belle
RispondiEliminahttp://allamodaeconstile.blogspot.com/
Quanto vorrei averne una!!
RispondiEliminapassa da me;)
xoxo
The chic attitude
amazing bags. the first one is really eyecatching.
RispondiEliminasomething about declaring that the bag is an 'it bag' makes it really funny.
chanel 2.55 is timeless, of course. i love it!
p.s. vinda from ifb.