domenica 9 gennaio 2011

Trend report: il velluto

L'inverno 2011 decreta il ritorno definitivo sulle passerelle e anche per lo street style di uno dei più eleganti tessuti: il velluto.
Tessuto antichissimo, le sue origini si rinvengono nel 13° secolo, il velluto è un tipo di tessuto che presenta sulla faccia del dritto un fitto pelo (velluto unito o tagliato) o una serie di minuscoli anelli di filo (velluto riccio).
Forse uno dei tessuti più aristocratici, il velluto è stato riproposto in tutte le varianti possibili sulle passerelle dell'inverno 2010/2011.

Chi l'ha usato per borse, chi per vestiti, chi per cappe o ancora per scarpe; il velluto ha una molteplicità di usi.
Tessuto morbido, il tessuto rende tutto subito elegante.
Sicuramente da preferire la sera, indossatolo solo se avete fianchi perfetti!

Ralph Lauren

Armani

Melissa

Braccialini

Sisley

11 commenti:

  1. finalmente un blog di moda diverso!! davvero moltooooooo carino ci divento fan davvero con piacere lo trovo ricco di spunti da cogliere per crearsi uno stile tutto personale ed anche molto aggionrato davvero i miei complimenti!

    se ti va passa anche da me è ancora piccolino è aperto da poco =( ti aspetto xò^^
    http://theglamouravenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. lo trovo meraviglioso per le scarpe, ma su donne non meravigliosamente filiformi assume un effetto tenda inqualificabile!

    RispondiElimina
  3. @Giusyta grazie veramente tanto...mi lusinghi!!

    @elsewhere la penso anche io come te...è un bellissimo tessuto ma è anche tanto tanto difficile da indossare!

    RispondiElimina
  4. Adoro il velluto, ha la capacità di rendere automaticamente elegante qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
  5. da piccola l'odiva...però un pezzo ce lo possiamo sempre conceder!!!

    www.ioleinfashion.com

    RispondiElimina
  6. Bel post!!!Ho scritto anch'io qualcosina sul velluto, anche se il mio blog si occupa di più di make up. Ti va dare un' occhiata?
    http://fabulousyougirl.blogspot.com/2010/12/moda-velluto.html
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Bel blog, interessante e ben fatto! Unica nota: la grandezza scelta per i caratteri è piuttosto piccola, secondo me, sarebbe più scorrevole leggerti con un carattere più grande, ma anche qui "de gustibus" ;)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Guarda, io il velluto lo adoro, infatti, quest'anno è di gran voga!pensa che per quest'inverno ho preso tutte le cose di questo incantevole tessuto!!
    Brava!!

    RispondiElimina
  9. Ho visto vestitini adorabili in velluto bordeaux ed amo la mia gonna rossa!

    RispondiElimina

Ogni vostro suggerimento è ben gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...