lunedì 16 luglio 2012




Se vuoi cambiare radicalmente look ai tuoi capelli non ti resta che affidarti ai trattamenti professionali: il tuo parrucchiere saprà sicuramente consigliarti quale fa al caso tuo. Ma trattamenti come permanente o la stiratura sono a volte molto costosi, quindi è essenziale capire bene in cosa consistono.

La stiratura
E’ adatta a te se i tuoi capelli sono ricci, crespi o mossi e li vuoi lucidi e setosi. Questo trattamento dura per mesi e ti libera dai capelli indomabili.
Come si esegue: prima la stiratura era molto più aggressiva e tendeva a rovinare molto i capelli. Ma con le moderne tecniche questo problema si è superato: con la tecnica “agli ioni” viene prima steso un prodotto che veicola acqua e proteine per proteggere il capello, e poi viene eseguita la stiratura tramite una piastra apposita. Infine un gel fissa il risultato. Il tempo richiesto è di 4 ore circa.
Come devi prendertene cura: è meglio non lavare e non fare code per almeno due giorni. Si rischia di vanificare il trattamento perché potrebbero formarsi delle onde. Meglio usare sempre uno shampoo delicato e un balsamo idratante. Infine applica sempre spray che proteggano i capelli dal calore prima di passare phon o piastra.


La permanente
E’ decisamente molto richiesto ma che in passato, a causa dei prodotti aggressivi, ha determinato qualche problema a chi si è sottoposto a questo trattamento. Rivolto a chi ha capelli molto lisci, sottili e senza volume, e vuole dare più corpo alla chioma.
Come si esegue: viene applicata sul capello una soluzione chimica che ammorbidisce il capello e permette di cambiarne la forma. Dopo di che le ciocche vengono avvolte nei bigodini per dare loro la forma desiderata e lasciate in posa. Anche in questo caso una prodotto specifico ne fissa il risultato.
Come devi prendertene cura: dopo aver effettuato la permanente è possibile che i tuoi capelli appaiano più secchi e porosi, quindi è necessario dare loro moltissime attenzioni. Non lavare i capelli subito dopo la permanente: è sempre meglio attendere qualche giorno per far riprendere i capelli dallo stress della permanente. Utilizza inoltre shampoo delicati e un balsamo nutriente, possibilmente alle proteine. Necessaria è anche una maschera ristrutturante e nutriente da fare una volta a settimana. Anche come asciughi i capelli è importante: evita di mettere il beccuccio nel phon e preferisci di gran lunga utilizzare il diffusore.
Quanti tipi di permanente esistono? In base a come i bigodini vengono posizionati si possono ottenere diversi risultati.
-          Alle radici: se esegui la permanente partendo dalle radici otterrai un effetto molto voluminoso, quindi è perfetto se i tuoi capelli sono molto piatti.
-          Sulle lunghezze: se invece vuoi solo qualche onda sulle lunghezze meglio distribuire il trattamento più sotto l’attaccatura dei capelli. Può anche servire a rendere più morbido  e definito un riccio naturale.
A spirale: con questo metodo si creano ricci perfetti e definiti “da bambola”. Sono perfetti se hai i capelli molto lunghi o vuoi ravvivare un po’ un taglio corto e sbarazzino




per maggiori info:http://www.ilmiofornitore.com/

1 commento:

  1. Faccio la stiratura ormai da 3-4 anni un paio di volte all'anno! Adoro questo trattamento che rende i miei capelli lisci e non crespi anche quando c'è umidità! I risultati migliori secondo me si ottengono sui capelli naturali, che non hanno subito tinte, colorazioni, permanenti etc etc. Altrimenti la stiratura rischia di seccarli, soprattutto sulle punte. Io comunque cerco di idratarli il più possibile visto che utilizzo anche la piastra.

    RispondiElimina

Ogni vostro suggerimento è ben gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...