Il primo passo per una beauty routine impeccabile consiste nello struccarsi ogni sera prima di andare a dormire.
Ma che succede quando lo struccante finisce proprio quando avete già il batuffolo di cotone in mano?
O quando lo struccante che abbiamo appena comprato e pagato un bel po' non strucca?
Situazioni simili a queste non sono così improbabili, a me capitano spesso. Ecco perchè ho trovato un modo semplice, efficace ed economico per sostituire lo struccante con materiale facilmente reperibile in qualsiasi casa.
Ecco gli ingredienti:
1 bustina di camomilla.
1 dl di olio extra vergine di oliva.
1 goccia di olio essenziale alla rosa.
Mettete a bollire acqua in un pentolino. Quando raggiunge l'ebollizione inserite la bustina di camomilla e lasciate a riposare. In poche parole fate la camomilla come la fate ogni qual volta il dolore di pancia è così lacerante da farvi pensare che con la camomilla passa tutto.
Versate in una boccetta 2 parti di camomilla e 1 parte di olio. Infine aggiungete la goccia di olio essenziale alla rosa e agitate. Ricordate di agitare sempre prima dell'utilizzo in modo tale che i due composti si mescolino per bene.
Ricordate di struccarvi non solo quando siete truccate, ma sempre. Scopo di questo gesto non è solo eliminare i residui di trucco ma anche tutte le impurità che si sono annidate durante la giornata sul nostro viso.
A me è sembrato un ottimo sostituto, e voi che ne pensate?
ricetta interessante...io mi sono fabbricata lo struccante con olio di cocco, acqua e un detergente intimo (ricetta di Carlitadolce) e funziona benissimo!
RispondiEliminada provare anche questo!
RispondiElimina