mercoledì 14 novembre 2012

To Be G lancia la borsa dedicata a Michelle Obama



Dopo la vittoria delle elezioni presidenziali USA da Barack Obama, c'è chi pensa anche a celebrare la first lady maggiormente amata negli ultimi anni.
Il legame tra Michelle Obama e Jacqueline Kennedy si fa sempre più forte.Il marchio italiano, To Be G lancia la "Michelle Bag" disegnata da Guccio Gucci, ultimo discendete dell'omonima famiglia di pellettieri fiorentini. 
Presentata in due versioni: una maxi bag con tracolla ed una clutch estremamente raffinata, le borse sono ispirate ai colori maggiormente indossati da Michell, colori accessi e vivaci come il rosso ciliegia, ha un ricamo centrale con un giglio liberty, simbolo della maison.
Il richiamo al giglio non è causale, come ha affermato lo stesso Guccio Gucci: "Non a caso ho deciso di ricamare un giglio liberty. Il liberty è stato una filosofia ed uno stile artistico che ha interessato le varie arti di fine '800, in un periodo di grande rivoluzione dell'artigianato e un momento di ripresa come quello che oggi chiedono gli Stati Uniti e, in generale, tutta l'economia mondiale." 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni vostro suggerimento è ben gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...