lunedì 23 maggio 2011

Trend Report: La treccia.



Alzi la mano chi da piccola non è impazzita per capire come fare una treccia.
Bisogna dividere i capelli in tre ciocche, e fin qui ci siamo, ma il problema sta nel capire come queste si devono intrecciare. Per fortuna che esistono le nonne, che armate di pazienza e esperienza sono sempre le migliori insegnati che possiamo avere.

La treccia, forse la più semplice ma anche la più complicata tra le acconciature continua a mietere vittime, tanto da diventare una dei trend per questa estate 2011.
C'è chi la preferisce nel modello più classico o ancora chi la porta laterale o ancora chi la sperimenta nel modello fishtail brad cioè la treccia a spina di pesce.
Se fino a poco tempo fa, la treccia era vista unicamente per vestire i panni di donzella di campagna, Ultimamente ha sbaragliato tutti, arrivando ad essere portata anche sul red carpet.
Amata da tutte le dive di Hollywood è anche utilissima  per la salute dei nostri capelli: la treccia è sicuramente la miglior sostituta alla piastra.
 Basta farla prima di andare a  dormire e ci si risveglierà  la mattina con un fantastico effetto spettinato.
Non resta che dire: Grazie nonna!










3 commenti:

  1. bentornata! Trovo bellissime la treccia sui capelli lunghi. Sto facendo crescere i miei e spero di arrivare presto ad una lunghezza che mi consenta di provare questa pettinatura!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Elena..ho avuto un pò di problemi ma sono ritornata!!spero i tuoi capelli crescano in fretta la treccia merita proprio

    RispondiElimina

Ogni vostro suggerimento è ben gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...