domenica 20 gennaio 2013

La manicure perfetta



Post pranzo. Sabato. Ore 3 del pomeriggio.
Dovrebbe essere proprio l'ora del pisolino pomeridiano, del caffè con sigaretta e magari del dolcetto, della passeggiata post pranzo o al massimo del ripasso con clio make-up.
Invece io ero seduta ad aspettare il mio turno dall'estetista.
E quale metodo più edificante, per trascorrere l'attesa, se no leggere le riviste che di anno in anno si annidano nel portarivista di ogni estetista o parrucchiera?
Sarà perchè io non ho avuto mai una manicure perfetta, perchè è il terzo smalto amaro, piccante, disgustoso che compro, perchè neanche il gel ha sortito effetti con me; tra le tante scelte i miei occhi sono cadute sul giornale la manicure perfetta.
Tra nail design in acrilico, pinza per il pinching, french sinceramente non ho capito molto su questo strano modo di avere e volere le unghie.

Perchè per quanto le mani curate mi piacciono, glitter, rosa shock, cuoricini e stelline dovrebbero rimanere confinati alle dodicenni. 
E le unghie chilometriche, di quelle "io lascio il segno" (con grande piacere dei chirurghi estetici che per eliminare una cicatrice guadagnano molto di più della vostra mensilità) stanno bene solo a chi sta bene la tutina di lutex ergo solo a catwoman.
Il rosso quello profondo, quello rouge noir, quello bourdeux o quello di qualsiasi altra tonalità per le più sensuali.
Nero come la notte, come "il colore che non sbaglia mai", evitando l'effetto catwoman per una serata strong.
Neutre, trasparenti, naturali per lasciare respirare le nostri mani.
Perché ancora una volta la semplicità è la scelta giusta.









2 commenti:

  1. La semplicità è SEMPRE la scelta giusta!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  2. Unghie terrificanti le mie: ovvio, le mangiucchio! Però mi sto impegnando a coprire i piccoli disastri con una buona dose di smalto e si: non avrò altro smalto che il rosso!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina

Ogni vostro suggerimento è ben gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...